Tour de France 2024, Mark Cavendish in lacrime dopo l’arrivo sul Col de la Couillole: il britannico porterà a termine il suo ultimo Tour (Video)

Mark Cavendish potrà godersi il sole di Nizza anche nella cronometro conclusiva del Tour de France 2024. Dopo tre settimane di gioie e sofferenze, il velocista dell’Astana Qazaqstan riuscirà a portare a termine la sua ultima Grande Boucle, quella in cui ha ufficialmente scalzato Eddy Merckx conquistando il record assoluto di vittorie nel GT francese con 35 successi. Sin dal via di Firenze, gli obiettivi del corridore dell’Isola di Man erano due, vincere una tappa e concludere il Tour, e se per il primo sono bastate solo cinque frazioni, per il secondo ha dovuto lottare fino a ieri. Le durissime tappe che i corridori hanno dovuto affrontare negli ultimi due weekend erano uno spauracchio non indifferente per Cannonball, che infatti ha rischiato spesso di finire fuori tempo massimo, riuscendo però, grazie al supporto dei suoi compagni di squadra, in primis di Davide Ballerini, a salvarsi.

La cronometro di Nizza sarà, a tutti gli effetti, una passerella per celebrare uno dei più grandi corridori della storia del Tour, per il quale sarà previsto anche un momento di celebrazione sul podio finale, tra le varie premiazioni in programma. Le lacrime dopo l’arrivo di ieri dimostrano l’amore che il nativo di Douglas ha per questa corsa e per i tifosi, che oggi non mancheranno l’occasione per ringraziare il leggendario velocista nei suoi ultimi chilometri sulle strade della Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio